lunedì 18 novembre 2013

[PROGETTO] EXO Italia & Lullaby Luhan | Raccolta donazioni in aiuto delle Filippine.

Nessun commento:
 
philippinesbanner

Come tutti sapranno dalle notizie sui telegiornali le Filippine sono state da colpite dal devastante tifone Hayan (Yolanda per gli abitanti del luogo), considerato uno delle più potenti e distruttive tempeste della storia, con onde alte sei metri e venti fortissimi, ha raso al suolo interi centri abitati e messo in ginocchio l'arcipelago. L'Onu ha stimato che più di 10.000 persone abbiano perso la vita e che siano coinvolte circa 944.586 famiglie, pari a 4,28 milioni di persone. La devastazione maggiore si è riscontra nella città di Tacloban, nella provincia di Leyte, che contava 200.000 abitanti ed ora ridotta in macerie.
Ciò che rimane dopo il passaggio di Hayan è un desolante scenario di sofferenza e morte, in cui i sopravvissuti necessitano di aiuti immediati. 11 milioni di filippini sono rimasti senza casa, cibo ed acqua corrente. Il mondo intero si è mobilitato, inviando aiuti e sostegno economico.
Ora chiediamo anche a voi di aiutare queste persone.



Lullaby Luhan ed EXO ITALIA si uniscono ancora una volta per una causa importante: apriamo una raccolta di DONAZIONI in denaro che verranno completamente devolute ad un'associazione no-profit (Unicef, Save the Children o World food programme ) per aiutare le vittime del tifone Hayan. Faccio appello a tutta la vostra umanità e vi chiedo di aiutarci ad aiutare queste persone. Pensate al bene che farete, pensate all'aiuto che darete e pensate che se foste voi al loro posto sareste grati di ogni piccolo aiuto ricevuto.
Ricordate le parole di Luhan, se pensate che una piccola somma non possa aiutare vi sbagliate.
Ogni euro conta, perché una vostra donazione, anche piccola, può fare la differenza.
La raccolta donazioni chiuderà il 30 NOVEMBRE.

COME DONARE?

1. ATTRAVERSO PAYPAL:

Potete inviare la vostra donazione libera (non ci sono limiti a quanto potete dare) in EURO o USD (Dollari americani) a questo indirizzo: gillianbulseco@msn.com
LEGGETE IL TUTORIAL ALLA FINE DELL’ANNUNCIO. IMPORTANTE!!

2. ATTRAVERSO POSTEPAY:

Poiché questi sono dati privati il numero della carta vi verrà dato via E-mail.
Dovete inviare una e-mail con i seguenti dati:
_ Nome e Cognome:
_ Città di provenienza:
_ Metodo per contattarvi (Twitter/E-mail/Facebook):
_ Somma che donerete:

A questi indirizzi: lluhanitalia@mail.be OPPURE ad EXO ITALIA: exoitaly@hotmail.it

Una volta fatta la donazione DOVETE assolutamente inviare un’altra e-mail, per confermare quanto avete donato (ovviamente all’indirizzo di posta a cui scriverete il primo messaggio).
Scriveremo una lista dei donatori, con le relative somme donate e alla fine di questo progetto mostreremo le prove (attraverso stamp documentative) che i vostri soldi sono stati effettivamente spediti alla fondazione da noi scelta. Lullaby Luhan ed EXO ITALIA doneranno il tutto a nome degli EXO.
Questa non è la nostra prima raccolta fondi, abbiamo cercato di raccogliere donazioni anche per i Terremotati del Sichuan, lo scorso Aprile. Fidatevi di noi.
Per eventuali chiarimenti o domande potete scriverci alle e-mail riportate di sopra oppure nel caso di Lullaby Luhan lasciare le vostre domande qui: http://ask.fm/LuhanItalia

Speriamo che in tanti, questa volta, partecipino alla nostra iniziativa. Questo progetto come il precedente è dettato da un solo desiderio: aiutare chi ne ha bisogno.
Siate con noi, sosteneteci in questa giusta causa. Non solo noi ne saremo grati, ma sopratutto lo saranno le genti delle Filippine.

Qui sotto il tutorial per donare attraverso paypal:

1_ Accedete al vostro conto paypal e andate nella sezione “Invia denaro”. Scrivete l’e-mail del conto paypal a cui inviare i soldi (gillianbulseco@msn.com). PER FAVORE FATE ATTENZIONE A COSA DIGITATE, se sbagliate l’e-mail dovrete cancellare l’operazione, ma ci vorrà tempo prima che ricompaia l’importo sul conto. Cliccate continua.

Per evitare di dover pagare la tariffa imposta da paypal per ogni pagamento che viene spedito, alla domanda “Qual è il motivo dell’invio di denaro?” cliccate l’opzione “Invio di denaro a famigliari o amici”. Non verrà applicata nessuna tariffa se utilizzare il vostro saldo di paypal.  Nel caso invece stiate usando il saldo della carta di credito o della prepagata associata al conto paypal, c’è da pagare per forza la tariffa.

(Cliccate per ingrandire l’immagine)


2_ Fatto ciò vi si aprirà un’altra pagina, in cui vi verrà fatto il riepilogo del versamento. Per donare tutta la somma ed evitare a noi di dover pagare la tariffa, spuntate la casella “Pagherò la tariffa”. Come detto sopra, se i soldi provengono dal saldo attuale della VOSTRA paypal, quella tariffa non dovrà essere pagata. Se invece il vostro saldo paypal fosse a zero e stiate pagando con i soldi della postepay o della carta di credito associata alla paypal, la tariffa è da pagare per forza. Faccio un esempio, se voleste donare 1 euro, applicando su voi stessi la tariffa della transizione, a noi arriverebbero soltanto 53 centisimi. Tenete bene a mente che la tariffa è un costo aggiuntivo, che potrebbe sottrarre denaro alla vostra donazione.

3_ Sempre nella stessa pagina, più in basso vedrete la sezione “Oggetto” in cui dovrete scrivere “Donazione per le Filippine”. Nella sezione “Messaggio (facoltativo)” scrivete: Nome, Cognome, Città di provenienza. Come nella seguente stamp. Cliccate su “Invia denaro” e avrete concluso.



Lista donatori

Elisa Conti, Milano: 5,00 €
Laura Scansani, Mantova: 2,50 €


Le admins di Lullaby Luhan ed EXO ITALIA.

Nessun commento:

Posta un commento